home2

Asta fotografica di beneficenza a favore di Comunità Nuova – GAM, 2 dicembre 2014.

Dopo il successo dello scorso anno, Comunità Nuova , in partnership con la casa d’aste  Christie’s, Galleria d’Arte Moderna e Open Care – Servizi per l’arte, lancia la seconda edizione dell’asta fotografica di beneficenza “A noi ci frega lo sguardo…”

Ancora una volta, la fotografia diventa l’occasione per aiutare gli altri e per veicolare contenuti importanti. 58 autori di fama nazionale ed internazionale hanno infatti donato una loro fotografia per sostenere la nostra associazione, presieduta da oltre 40 anni da don Gino Rigoldi.

La Direzione Artistica dell’evento è stata affidata a Denis Curti.

Come nella prima edizione, il ricavato dell’asta sarà interamente devoluto alla nostra comunità educativa per bambini Barrhouse.

La comunità accoglie bambini e bambine tra i cinque e i tredici anni,  le cui famiglie si trovano in gravi difficoltà, tali da richiedere, a  tutela dei piccoli, un allontanamento da parte del Tribunale per i minorenni. Lo staff  degli educatori della Barrhouse lavora cercando di creare ogni giorno un ambiente accogliente e affettivamente significativo attraverso un’attenta e premurosa cura. Ciò, per garantire una vita ricca di stimoli e di possibilità a tutti i bimbi e le bimbe ospiti della comunità.

L’asta, con il Patrocinio del Comune di Milano, si svolgerà martedì 2 dicembre 2014 a partire dalle 19.30 presso la Sala da Ballo di Galleria d’Arte Moderna– via Palestro 16, Milano e sarà battuta da Clarice Pecori Giraldi – Senior Director di Christie’s Europa. Con la partecipazione di Margherita Antonelli.

I partecipanti saranno accolti con un cocktail di benvenuto previsto alle 18.30.

Le fotografie saranno esposte in anteprima da venerdì 28 novembre a martedì 2 dicembre presso la sala del Parnaso di Galleria d’Arte Moderna.  Giorni e orari di apertura al pubblico: martedì – domenica  9.00 – 17.30. Lunedì chiuso.

Questa iniziativa è sponsorizzata da UBS_50

Scarica il Catalogo dell’asta  e il Modulo offerte e consulta le modalità di acquisto.

OPERE IN ASTA