1, 2, 3 stella! Un gioco che fanno i bambini, anche quelli delle nostre comunità, nel giardino di CN l’HUB. Mantenere le distanze e avvicinarsi piano piano, quasi una metafora di questi ultimi 3 mesi di emergenza, caratterizzati da tante fatiche per stabilire contatti umani e mantenere le relazioni nel momento in cui ce n’era più bisogno, rispettando allo stesso tempo il distanziamento fisico.

Siamo diventati ancora più consapevoli delle nostre energie, della nostra tenacia che ci ha spinto a proseguire anche quando ci siamo sentiti impotenti o quando abbiamo avuto paura. Abbiamo cercato nuove risorse e nuovi canali per stare insieme e non lasciare indietro nessuno. E tutto semplicemente perché la relazione è la nostra mission, è quello di cui sappiamo che non si può fare a meno.

Se siamo riusciti a superare questi mesi, se oggi CN l’HUB è di nuovo crocevia di persone e se ci stiamo riappropriando anche fisicamente dei quartieri in cui storicamente siamo operativi, è grazie a voi, a chi ci sostiene fornendoci quelle forze che da soli non potremmo avere.

Per questo vi chiediamo di continuare a starci “vicini”: firmate per il 5×1000 a Comunità Nuova, CF 80142430158. Grazie.