Affido nel Rhodense

Da oltre 10 anni Comunità Nuova opera sul territorio Rhodense sviluppando numerosi progetti a favore dei minori e delle famiglie. Dal 2012 attua nei 9 comuni interessati (Arese, Cornaredo, Lainate, Pero, Pogliano M.se, Pregnana M.se, Rho, Settimo M.se, Vanzago )percorsi di sostegno all’affido familiare, integrando quanto già la rete propone come offerta sociale e in stretta connessione con i Servizi Minori e Famiglia del territorio.
Il personale specializzato coinvolto lavora con i genitori affidatari e i minori in affido, tenendo conto delle fasi critiche che possono attraversare, valorizzando le loro risorse e potenziando le competenze educative degli adulti. Questo al fine di acquisire una cultura dell’accoglienza e dell’affido familiare, agevolare la crescita familiare e il benessere del minore e di tutti i componenti del nucleo e ridurre il possibile isolamento sociale delle famiglie affidatarie.

PARTNERS DI PROGETTO: Sercop

REFERENTE PER COMUNITÀ NUOVA:
Andrea Marnoni
e-mail: andrea.marnoni@comunitanuova.it

Aziende

La tua Azienda è attenta e sensibile al rapporto con la comunità locale e vuole affermare la propria responsabilità sociale?

Ha voglia di mettersi in gioco con un'attività di volontariato aziendale?

Volontariato

Dedicare il tuo tempo al volontariato è un'attività gratificante, che ti permette di portare la felicità nelle vite di tante persone e anche nella tua.

Scuole

Creiamo occasioni di confronto, approfondimento e formazione.