Comunità Nuova partecipa a Giving Tuesday, un giorno per donare: ogni anno, il 1 dicembre in tutto il mondo si festeggia la giornata del dono.

GivingTuesday è nato nel 2012 a New York dove un team di fundraiser della Fondazione 92Y ha avuto un’intuizione: perché dopo il Black Friday e il Cyber Monday, le due giornate di shopping prenatalizio, non promuoviamo il Giving Tuesday? Il “martedì del dare” è un appello alla solidarietà, un giorno in cui siamo tutti invitati a donare nel senso più ampio del termine che si tratti di denaro, beni di prima necessità o piccoli atti di gentilezza. Promotrice del GivingTuesday in Italia, per il quarto anno consecutivo, è AIFR – Associazione Italiana di Fundraising.

Sono stati attivati un contest e un crowdfunding pubblico per sostenere le iniziative proposte dalle realtà del Terzo Settore. Ed è possibile farlo fin da ora, senza aspettare il primo di dicembre!

La nostra associazione si presenta con Kintsugi, un servizio che già conoscete.

Il progetto Kintsugi è dedicato a mamme con i loro bambini e bambine, provenienti da situazioni complesse e fragili. Accolti negli appartamenti dell’associazione Comunità Nuova, intraprendono un percorso di autonomia accompagnati dalle educatrici verso la costruzione di un futuro progetto di vita.

Lo strumento che utilizziamo quotidianamente è la cura, l’attenzione attiva e premurosa all’altro, il fine a cui miriamo è l’empowerment delle ospiti e dei loro figli e figlie, quell’approccio attivo che consente di mettersi in gioco e sviluppare le proprie competenze.

Perché donare a Kintsugi? Perché ci servirebbe un’auto! Ogni giorno ci sono attività di routine e appuntamenti: i bambini vanno a scuola, bisogna fare la spesa, ci sono incontri con i Servizi a cui non si può mancare, commissioni…Non manca nulla insomma, solamente un mezzo che faciliti i movimenti a Milano e sul territorio. Questo renderebbe il nostro servizio ancora più completo e ci consentirebbe di essere ancora più di sostegno e aiuto alle nostre e ai nostri ospiti.

Votate per Kintsugi QUI.

Donate QUI, basta un piccolo contributo!