Gli educatori del Centro Giovanile Barrio’s di Comunità Nuova organizzano, nel mese di giugno e luglio, un Campus estivo aperto a bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni. Con il sostegno di Rugby Milano (per le attività ludico sportive) e di Song Lombardia (per la scuola di musica e canto) il divertimento è garantito! Parte della giornata viene dedicata, dagli educatori di Comunità Nuova Onlus, all’attività didattica di sostegno per lo svolgimento dei compiti delle vacanze. Ogni settimana di Campus si conclude con una gita fuori porta. Nel corso degli ultimi 10 anni, le gite settimanali sono state un grandissimo successo con un giusto mix tra attività ludico sportive e culturali:  l’Acquario di Genova, il Museo della Scienza e della Tecnica, attività di Tree Climbing e il Museo del ‘900!

Abbiamo un progetto: vorremmo portare il numero di partecipanti da 30 a 50, vorremmo diversificare le attività proposte ai ragazzi organizzando un maggior numero di corsi, per esempio corsi teatrali come da tradizione del Barrio’s, vorremmo che le gite settimanali potessero portare i nostri ospiti a conoscere posti, e vivere esperienze, sempre indimenticabili!

Se vuoi, puoi aiutarci a fare in modo che il contributo richiesto alla famiglia di ogni piccolo ospite del Campus sia di soli €50 per quattro settimane. Oppure puoi sponsorizzare una gita settimanale.

DONA ORA con carta di credito, oppure fai una donazione con bonifico bancario tramite versamento su C/C bancario di Banca Prossima  IBAN: IT26L0760101600000011453206, indicando nella causale: Centro Estivo Barrio’s 2014.

Per maggiori informazioni: mario@barrios.it.

Visita il sito del Barrio’s e scopri le attività proposte nel corso dell’anno! All’interno del centro sono a disposizione di tutti un cineteatro, una sala prove per danza e teatro, un locale bar attrezzato per la musica dal vivo, un’ aula multimediale ed una saletta per le numerose attività educative e formative; utilizzata anche per corsi, piccole feste e riunioni. Il Barrio’s, in collaborazione con Amici di Edoardo Onlus,  si impegna quotidianamente nella promozione di attività artistiche, culturali e ricreative per tutti i giovani della città con un programma ricco di concerti, cinema, teatro, musica e anche iniziative per i più piccoli. Barrio’s è anche promotore di importanti iniziative di solidarietà volte all’integrazione sociale degli immigrati e degli emarginati. In più di 300 giornate di programmazione sono oltre 400 gli eventi proposti ogni anno fra concerti, spettacoli, feste, proiezioni cinematografiche ed iniziative culturali e di solidarietà, e più di 30.000 le presenze annue registrate.