Comunità Nuova opera sui territori della provincia di Milano, Monza e Brianza, Lecco, Cagliari, Como e in Romania con una serie di progettualità e interventi finalizzati a utilizzare lo sport come strumento educativo, aggregativo e di crescita, per i giovani.
Io Tifo Positivo – Nel segno di Candido nasce nel 2007 e si rivolge principalmente agli studenti e alle studentesse della scuole primarie e secondarie di primo grado, con l’obiettivo di educare ai valori originari dello sport, primo fra tutti il rispetto reciproco. Oltre che nelle scuole il progetto è stato sperimentato anche all’interno delle società sportive, dei centri di aggregazione e degli oratori.
Le attività svolte nel percorso sportivo-educativo sono tutte finalizzate alla prevenzione di qualsiasi forma di violenza verbale e fisica e alla diffusione di una diversa cultura del tifo, attraverso la promozione dei valori dello sport e principi ispiratori delle relazioni umane.
Dal 2015 è attivo a Slatina il progetto Io Tifo Positivo Romania con partner Pirelli Tyres Romania.

PARTNERS DI PROGETTO:
Fondazione Candido Cannavò, Comune di Milano, Comune di Monza, Comune di Cagliari, Comune di Lecco, Regione Lombardia, Coni Regionale Lombardia, Coni Regionale Sardegna, Coni Regionale Toscana, Consolato generale del Sudafrica, La Gazzetta dello Sport, UEFA, F.C. Internazionale, Olimpia Milano, Cagliari Calcio, Briantea 84, Sitting Volley Missaglia, Comitato Italiano Paralimpico Regione Lombardia, Fondazione Carlo Enrico Giulini, Centro Giovanile di Formazione Sportiva Prato, Aka4, Bresso4.

RESPONSABILE: Matteo Bruschera
e-mail: matteo.bruschera@comunitanuova.it
Cell. +39 347 300 3351

Pagina Facebook
Pagina Instagram

CONTATTI

Comunità Nuova
Via Luigi Mengoni, 3 20152 – MILANO
Tel. 02 48303318 Fax. 02 48302707
comunicazione@comunitanuova.it
Codice fiscale 80142430158
Partita Iva 05807730154

DOVE SIAMO

In rete con: