Comunità Nuova sta sempre più consolidando il contributo che offre negli interventi educativi e psicologici a favore dei servizi che gestiscono l’affido familiare. L’esperienza e la qualità del lavoro con i minori e le famiglie diventano un bagaglio, un know how, riconosciuto e ricercato da diversi interlocutori pubblici e privati.
L’Associazione ha ripreso da settembre 2020 la collaborazione con Sercop (azienda consortile che gestisce i servizi alla persona sul territorio del Rhodense), nello specifico l’attività all’interno del Centro Affidi. Dopo un periodo di interruzione, abbiamo avuto l’opportunità di riprendere la fruttuosa e ricca relazione professionale che dal 2011 si è sviluppata sul territorio del rhodense.
Nei diversi territori, e in particolare al Centro Affidi del rhodense, la composizione dell’équipe di lavoro ha rappresentato un punto di forza nel corso del tempo: una squadra multidisciplinare che permette letture differenziate della realtà e di conseguenza strategie di intervento sempre più mirate e complesse. I diversi sguardi pedagogico, psicologico e sociale insieme sono complementari e riescono ad accompagnare la complessità del percorso di affido e rispondere ai diversi bisogni che emergono nel lavoro con i minori e le famiglie.
REFERENTE PER COMUNITÀ NUOVA:
Andrea Marnoni
e-mail: andrea.marnoni@comunitanuova.it
CONTATTI
Comunità Nuova
Via Luigi Mengoni, 3 20152 – MILANO
Tel. 02 48303318 Fax. 02 48302707
comunicazione@comunitanuova.it
Codice fiscale 80142430158
Partita Iva 05807730154