WelcHome

WelcHome è un progetto sperimentale, regionale attivo da agosto 2012  e realizzato in partnership con altre realtà  no profit milanesi, in collaborazione con ASL Milano e Comune di Milano.

Nasce per implementare un sistema di intervento, di fatto esistente da 15 anni sul territorio  milanese con interventi realizzati nei Drop In, nelle Unità di Strada e nelle Unità Mobili Giovani, volti alla riduzione dei danni e dei rischi derivanti dal consumo di sostanze stupefacenti e alcool.

Gli interventi  di WelcHome sono rivolti a persone tossico e alcool dipendenti, con un’attenzione particolare a quelle che vivono in condizioni di marginalità, ma anche a giovani con consumo problematico, uso/abuso di sostanze (alcool compreso).

WelcHome interviene nei contesti del consumo,  come locali, concerti, discoteche e club, grandi eventi, nei Drop In e in carcere.

Nell’ambito del progetto, Comunità Nuova  è attiva in WelcHome Contatta e Include  e nei Drop In.

 

PARTNERS DI PROGETTO:
Cooperativa Lotta Contro l’Emarginazione, Cooperativa Sociale A77, Fondazione ‘Padri Somaschi’,
Cooperativa Sociale Comunità del Giambellino.

REFERENTE PER COMUNITA’ NUOVA: Alberto Barni.
e-mail: barni@comunitanuova.it
Cell. 393.9031552

 

Aziende

La tua Azienda è attenta e sensibile al rapporto con la comunità locale e vuole affermare la propria responsabilità sociale?

Ha voglia di mettersi in gioco con un'attività di volontariato aziendale?

Volontariato

Dedicare il tuo tempo al volontariato è un'attività gratificante, che ti permette di portare la felicità nelle vite di tante persone e anche nella tua.

Scuole

Creiamo occasioni di confronto, approfondimento e formazione.