Dalla collaborazione con il Comune di Milano – assessorato allo sport & benessere e assessorato alle politiche sociali – F.C.Internazionale Milano nasce a Milano il progetto Sport Zone.

Sport Zone interviene nelle società sportive, negli oratori, nei luoghi di ritrovo informali, nei parchi, nelle scuole e negli impianti sportivi.

Il progetto si articola in diverse attività destinate a persone di differenti fasce d’età, risultando trasversale alle aree caratteristiche di Comunità Nuova: Giovani, Infanzia e Famiglie, Dipendenze e Inclusione. Obiettivo finale di Sport Zone, infatti, è lo sviluppo della coesione sociale, del benessere e della salute dei cittadini nelle aree urbane coinvolte, la promozione della socialità e la facilitazione dell’inclusione sociale per le persone svantaggiate che vivono nel territorio.

Le principali azioni sviluppate da Sport Zone sono le seguenti:

  • Coppa Quartieri
  • Tweet off Racism
  • Sport in cattedra
  • Unità Mobile dello Sport
  • Networking con Istituzioni, Associazioni Sportive e Agenzie Educative: costruzione di reti intorno al tema dello sport e alle sue declinazioni territoriali, con l’obiettivo di unire competenze e peculiarità per creare un percorso condiviso di azioni sulle zone nelle quali si lavora.
  • Sport 6 per tutti: in collaborazione con il Municipio 6, coinvolge circa 40 associazioni per offrire alla cittadinanza prove gratuite di differenti discipline sportive, olistiche, danze e balli.

RESPONSABILE: Matteo Bruschera
e-mail: matteo.bruschera@comunitanuova.it

Per ulteriori informazioni:
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/sportzonemilano/

CONTATTI

Comunità Nuova
Via Luigi Mengoni, 3 20152 – MILANO
Tel. 02 48303318 Fax. 02 48302707
comunicazione@comunitanuova.it
Codice fiscale 80142430158
Partita Iva 05807730154

DOVE SIAMO

In rete con: