La partita Inter-Verona di sabato 9 aprile ha avuto tra i protagonisti non solo i calciatori delle due squadre, ma i 1000 bambini, accompagnati da genitori, insegnanti ed educatori, che hanno chiuso il percorso di formazione dedicato allo sport realizzato da Comunità Nuova con i progetti Io Tifo Positivo e SportZone.

Dopo il lockdown, le chiusure e la dad, finalmente siamo riusciti a tornare in presenza nelle scuole di Milano, Cinisello, Rho, Lecco e Casatenovo per parlare di quei valori fondanti dello sport e della nostra società.

Durante gli incontri in classe gli educatori hanno ripreso le attività producendo dei video che sono stati proiettati sui maxischermi dello stadio di San Siro prima della partita: una grande emozione e un momento di festa per tutti i partecipanti.

Ci teniamo molto a ringraziare le amministrazioni comunali, l’assessorato allo sport del Comune di Milano e FC Internazionale,  compagni di viaggio (alcuni di lungo corso) che credono nei valori promossi dai nostri progetti.