Tony Supino ha iniziato a collaborare con Comunità Nuova, a Villa Paradiso, nella seconda metà degli anni ’80. È stato il responsabile della comunità per adulti e minori di Besana per poi spostarsi nell’ambito dello sport. Io tifo positivo è uno dei progetti che lo ha visto protagonista. Ora, nel 2020, va in pensione. Il suo ringraziamento arriva tramite social, naturale per una persone abituata a stare con i giovani e che del rapporto con loro ha fatto il suo campo d’azione.

Condividiamo qui il suo pensiero e lo ringraziamo di cuore per questi anni passati insieme! Grazie Tony!

“Oggi è un giorno importante: è il mio ultimo giorno lavorativo a Comunità Nuova onlus.
Da domani sono in pensione ufficialmente.
Sono entrato con tanti capelli neri ricci e tanti sogni, termino il mio lungo percorso da “educatore” con tanti capelli bianchi ricci e tanta esperienza educativa. Grazie a tutti i colleghi che ho incontrato in questa mia lunga esperienza lavorativa che mi hanno permesso di crescere e di essere la persona che sono oggi.
Grazie a tutte le persone che sono stati ospiti nelle strutture di CN.
Grazie a tutte le persone che ho incontrato nei servizi di CN.
Grazie a tutti i bambini/insegnanti/allenatori/dirigenti/presidenti/atleti/che ho incontrato tramite il progetto Io Tifo Positivo.
Un grazie particolare è per il mio unico Presidente don Gino Rigoldi un prete particolare che mi ha insegnato il mestiere di educatore.
Ora mi aspettano nuove esperienze: nonno, volontario e pensionato….
Curerò con costanza i miei i hobby: la bicicletta, i funghi, il mio cane….
Grazie di cuore alla mia famiglia che ha vissuto con intensità il mio lavoro, Rosy, Roberta e Fabio.
Insieme a Rosy cercherò di “godermela”, la meritata PENSIONE.
Grazie a tutti”.

Tony Supino