Sono passate già alcune settimane dai primi provvedimenti presi per far fronte all’epidemia da coronavirus e tutelare la salute di tuttiIn questa situazione di emergenza sono, ancora una volta, i più fragili ad avere bisogno di aiuto maggiore. Per questo motivo noi, come Comunità Nuova, non possiamo fermarci. 

Vorremmo aggiornare coloro che ci seguono e che ci sostengono. Le forze che stiamo mettendo in campo, tra varie difficoltà, sono davvero tante. Il nostro obiettivo è sempre lo stesso: la cura delle persone di cui ci occupiamo e dei nostri operatori che lavorano in prima linea. 

Le attività delle comunità, Villa Paradiso, Barrhouse e Il Gomitolo, procedono senza sosta con tutti/e gli/le ospiti presenti nelle strutture. Anche Kintsugi e il Centro Diurno Azimuth proseguono i loro interventi. 

Il Segretariato Sociale, nell’ambito dell’iniziativa “Milano aiuta”, partecipa alla distribuzione alimentare alle famiglie in difficoltà del Municipio 6. 

Le attività di riduzione del danno a Rogoredo e al Parco delle Groane proseguono, con grande attenzione alla tutela della salute delle persone tossicodipendenti, ma anche a quella delle operatrici e degli operatori, utilizzando i presidi sanitari indispensabili. 

Il doposcuola del Barrios e il Centro per Giovani sostengono a distanza i ragazzi nella preparazione dei compiti e nello studio. 

I progetti afferenti all’ambito lavoro, all’affido e allo sport sono operativi attraverso azioni a distanza, di consulenza e di supporto sempre in relazione con i partner. 

La nostra amministrazione è sempre attiva per garantire il rispetto delle scadenze fiscali, per monitorare la situazione finanziaria e per essere di supporto ai servizi attivi. 

Vogliamo ringraziare tutte/i coloro che, in un momento così complesso e delicato, stanno portando avanti l’operatività dei propri servizi e progetti.  

E chiediamo a chi ci è sempre stato vicino di continuare a farlo perché mai come ora e nel futuro incerto che ci attende, avremo bisogno del vostro sostegno. 

La solidarietà non si ferma.