L’emergenza per la diffusione del coronavirus non ferma la solidarietà: nel quartiere del Giambellino, dove si trova il nostro Segretariato Sociale, è nata un’iniziativa per sostenere le famiglie e le persone in maggiore difficoltà.
Si tratta del Fondo di Comunità del Quartiere Giambellino Lorenteggio: le donazioni (deducibili e detraibili) saranno utilizzate esclusivamente per aiutare in modo diretto gli abitanti in difficoltà e non per finanziare i servizi gestiti dalle organizzazioni promotrici. Tutte le spese saranno rese pubbliche in modo trasparente.
L’epidemia sta mettendo a dura prova molti abitanti del Giambellino: i precari, con basso reddito, si sono ritrovati senza lavoro, senza una fonte economica che consenta loro di affrontare le spese necessarie per vivere dignitosamente i prossimi mesi.
Le famiglie a cui destinare i fondi saranno individuate dalle organizzazioni presenti sul territorio tra quelle che non possono accedere ad altri contributi pubblici e istituzionali. Sarà verificato il loro reale bisogno per procedere con il sostegno.
Gli aiuti saranno indirizzati all’acquisto di beni primari, di medicine, di materiali necessari per la didattica a distanze e al pagamento delle utenze di casa.

La solidarietà non si ferma!
Fondo di Comunità del Quartiere Giambellino Lorenteggio
IBAN IT57I0623001658000043828723

Il Fondo di Comunità del Quartiere Giambellino Lorenteggio è promosso da: Laboratorio di Quartiere Giambellino Lorenteggio, Parrocchia San Leonardo Murialdo, Comunità del Giambellino. Comunità Nuova, Azione Solidale, Dynamoscopia, Istituto Pedagogico della Resisteza, SiCeT, CGIL Giambellino.

Per maggiori informazioni, scarica qui il volantino.