Il rientro in ufficio propone un’importante novità a CN l’HUB: Il Gomitolo, la comunità per i nuclei genitore-bambino, ha finalmente aperto le porte.

È emozionante entrare nella casa: il calore trasmesso proviene dalla passione dell’equipe che ha lavorato al progetto e che si occuperà degli ospiti. Dalla prima settimana di settembre, infatti, alcune mamme con i bambini  riempiranno con le loro storie e il loro vissuto quotidiano le stanze de Il Gomitolo: il grande salone dove passare il tempo insieme, la cucina comune, le camere da letto come ambiente protetto per ogni nucleo.

Ancora una volta la bellezza del luogo si dimostra importante per favorire l’accoglienza e la crescita degli individui ospitati nella comunità.

Il Gomitolo, attraverso il lavoro educativo, offre accompagnamento nel percorso verso l’autonomia per ciascun nucleo e per ogni persona che lo compone, aiutando a superare, o rielaborare la situazione di disagio da cui proviene.

L’obiettivo è recuperare la relazione, il legame tra genitore e figlio in un’ottica di reciproco rispetto e riconoscimento.