copertina

Natale, charity, musica … e “dolcezze”. Sono questi gli ingredienti alla base di DO Sweet for Kids, l’evento di beneficenza ideato da Dolcitalia per raccogliere fondi a favore dei bambini della Barrhouse.

Un concerto rock a Natale per aiutare, attraverso la musica, chi è meno fortunato.

Un’idea semplice che ha subito richiamato l’attenzione di importanti aziende leader quali Cisco, Emerson, Ducati e Bottega, le cui band aziendali si esibiranno il prossimo 14 dicembre nella nuova sede di Comunità Nuova, l’associazione non profit presieduta da Don Rigoldi.

Cinque le cover band che si alterneranno sul palco a partire dalle ore 19.00. Oltre ai The Crakers (Dolcitalia), suoneranno i Blue Shelter (Cisco), la Emerson’s Friends (Emerson), i Coquitos du Monde (Bottega) e la Ducati band.

 Ma la musica non finisce qui! In consolle ci sarà la milanese Nora Bee, Official DJ per A.C.Milan  conosciuta per i suoi Dj set di musica Deep House, House, Tech house con contaminazioni electro.

Special guest della serata sarà DJ Ringo, una delle voci più amate del mondo delle radio e anima di Virgin Radio, di cui da sempre cura la direzione artistica.

L’idea di un grande concerto solidale è nata dopo la convention Dolcitalia 2016 “Sweet’N Roll”, sulla scia del successo di un format di team-building innovativo che ha coinvolto i distributori Dolcitalia portando alla nascita dei The Crackers, la band aziendale che ha aperto il meeting annuale del gruppo. Un’esibizione pubblica a conclusione di un percorso di lavoro intenso e divertente che Dolcitalia ha quindi deciso di riproporre durante il Natale, offrendo ad altre aziende la possibilità di fare del bene divertendosi. Da qui il logo DO Sweet for Kids. Perché DO è una nota musicale, un sinonimo di solidarietà, un verbo inglese che significa agire e le iniziali di Dolcitalia, un’azienda che si occupa fondamentalmente di dolci e, perché no, dolcezze.

Tante le realtà che hanno sposato lo spirito dell’iniziativa: Pepsi, Caffarel, Mars, Nestlè, Red Bull, Perfetti, Ferrero – solo per citarne alcune.

L’ingresso è libero con offerta minima 15 euro, consumazioni incluse. L’intero incasso della serata sarà devoluto a Comunità Nuova.