Mercoledì 11 maggio alle 11.00 presso la sala dell’orologio di Palazzo Marino, sarà firmato il protocollo d’intesa per il progetto “Sport Zone”, tra Comune di Milano, F.C. Internazionale e Comunità Nuova Onlus. La firma avverrà alla presenza  dell’Assessora al Benessere, Qualità della Vita, Sport e Tempo Libero Chiara Bisconti  dell’amministratore delegato di FC Internazionale Michael Bolingbroke e del nostro presidente  Don Gino Rigoldi.

SportZone è un progetto di promozione sociale, basato sulla pratica sportiva, che l’assessorato al Benessere, Qualità della Vita, Sport e Tempo Libero e  F.C. Internazionale hanno scelto di sostenere per gli obiettivi e i valori che diffonde.

Finalizzato all’aumento della socialità nei quartieri, all’incremento delle occasioni educative e di attività fisica,  all’aggregazione giovanile e all’inclusione sociale, SportZone si sviluppa prevalentemente nella zona 6,  7 e 9 e vede la collaborazione con le organizzazioni territoriali. Questo per meglio cogliere le esigenze dei quartieri e valorizzarne le risorse.

SportZone si rivolge a tutte le età e target, con un’attenzione particolare ai giovani, in un’ottica di promozione del benessere individuale, di comunità e di prevenzione, perseguendo la valorizzazione di strutture e spazi pubblici cittadini.