1fronteeng

Il 21 marzo si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale contro il Razzismo, istituita dalla Nazioni Unite per commemorare il massacro avvenuto a Sharpeville, in Sudafrica, nel 1960.

Per celebrarla, Comunità Nuova, col progetto Io Tifo Positivo, in collaborazione con la Fondazione Candido Cannavò per lo sport, il Coni Cr Lombardia, il Comune di Milano e il Provveditorato agli Studi della Provincia di Milano e Smemoranda, lancia per la seconda volta l’iniziativa “TweetOffRacism”, quest’anno in memoria di Nelson Mandela.

L’iniziativa prevede un fitto programma di incontri e appuntamenti per il 21 marzo 2014. Dalle 9 alle 15.30 studenti provenienti da numerose scuole di Milano e provincia si recheranno al Palalido per ascoltare le testimonianze di personaggi del mondo dello sport. Interverranno il gm Flavio Portaluppi per l’Olimpia, Pierluigi Marzorati e Martina Caironi, oro nei 100 alla Paralimpiade 2012,  Madiba. Tra i partecipanti anche il console generale del Sud Africa Saul Molobi.

Ad aderire all’iniziativa anche David Moss Bruno Cerella, Nicolò Melli e Daniel Hackett giocatori dell’ EA7 che proprio ieri pomeriggio hanno girato uno spot a favore dell’incontro che si terrà il 21 marzo al Forum di Assago tra EA7 e Anadolu Efes Istanbul.

Tutte le realtà coinvolte condivideranno gli interventi, i  video e le immagini su Twitter.

È  possibile seguire la diretta su www.iotifopositivo.it/tweetoffracism/      #tweetoffracism