News ed eventi

“Un pranzo di Natale… un pranzo solidale” e “A noi ci frega lo sguardo”. Ritornano i due appuntamenti natalizi di Comunità Nuova.

Copertina-02

Il pranzo di Natale e l’asta benefica insieme in un format inedito presso CN L’HUB, la nuova sede dell’associazione.

Il Natale è alle porte e come di consueto ritornano “Un pranzo di Natale… un pranzo solidale” e l’asta di beneficenza “A noi ci frega lo sguardo…” i due grandi appuntamenti di Comunità Nuova, che quest’anno  traslocano in via eccezionale per inaugurare CN L’HUB, la nuova sede dell’associazione.

Domenica 11 dicembre alle 12:30 presso CN L’HUB – L’HUB di Comunità Nuova Onlus, in via Luigi Mengoni 3 a Milano, i due appuntamenti si terranno per la prima volta insieme coniugando l’ottava edizione del pranzo realizzato dallo chef Davide Oldani, in collaborazione con lo chef Andrea Berton, con l’asta di beneficenza ormai giunta alla sua quarta edizione.

Ad accompagnare gli ottimi piatti realizzati dagli chef, prestigiosi vini offerti da Cantine Ferrari TrentoTra un favoloso piatto e un magnifico calice di vino, sarà possibile ammirare e acquistare fotografie d’autore, cimeli cinematografici e prestigiose porcellane e cristalli decorati da 40 tra designer, artisti e personaggi di rilievo del panorama italiano, che renderanno unici i pezzi in asta.

Tutti i fondi raccolti durante il pranzo e l’asta saranno interamente devoluti a sostegno della comunità per bambini Barrhouse e dei progetti e delle iniziative che saranno avviati nei prossimi mesi all’interno di CN L’HUB. 

La nuova sede infatti, oltre ad accogliere la comunità Barrhouse, ospiterà laboratori per la formazione e il lavoro, una comunità per genitori single, un progetto di housing sociale temporaneo, sale e laboratori dedicate alla creazione di progetti volti a rispondere ai diversi bisogni del quartiere e della città di Milano.

Il dialogo, la relazione e lo scambio sono il fil rouge che ha guidato la scelta di modificare il format dell’asta di beneficenza proponendo, dopo tre edizioni, un format inedito basato sul dialogo tra oggetti di design, cimeli cinematografici e fotografie, il cui significato è percepibile grazie alla relazione che li lega.

Ci è sembrata un’idea appropriata, in analogia con quello che avviene con le persone che incontriamo durante il nostro lavoro quotidiano: costruire relazioni positive per andare oltre l’isolamento e scoprire le dimensioni del gruppo e della comunità”  ha dichiarato il nostro presidente Don Gino Rigoldi.

La realizzazione di questa nuova versione di “A noi ci frega lo sguardo…” è stata possibile grazie alla collaborazione di Denis Curti per la sezione fotografia, Cristina e Romolo Sormani per la sezione cinema, di Anna Barbara, Stefania Vaccari  di Frigoriferi Milanesi, con la collaborazione di Alessandro Guerriero che hanno selezionato, coordinato e curato la sezione design e di Antonella Crippa di Open Care per il lavoro di design consulting.

I lotti in asta sono stati donati da Denis Curti, dalle aziende E. Rancati, Cantine Ferrari TrentoRichard Ginori e  Zafferano e saranno battuti dalla celebre casa d’aste Christie’s. Un appuntamento imperdibile per gli amanti dell’ottima cucina, dei vini e dell’arte che potranno acquistare, durante la vendita all’incanto, fotografie d’autore, cimeli cinematografici, pregiate bollicine e opere di design.

La partecipazione all’evento avviene esclusivamente su prenotazione.

INFO E PRENOTAZIONI:
eventi@comunitanuova.it
federica.raccuglia@comunitanuova.it
Phone. 02 48303318

 

Aziende

La tua Azienda è attenta e sensibile al rapporto con la comunità locale e vuole affermare la propria responsabilità sociale?

Ha voglia di mettersi in gioco con un'attività di volontariato aziendale?

Volontariato

Dedicare il tuo tempo al volontariato è un'attività gratificante, che ti permette di portare la felicità nelle vite di tante persone e anche nella tua.

Scuole

Creiamo occasioni di confronto, approfondimento e formazione.