News ed eventi

Rugby a Regola D’Arte – in onda il documentario.

Mediafriends_Rugby-5-660x330

Il Nostro centro sociale Barrio’s sarà protagonista di un documentario in onda il prossimo 25 giugno su La 5.

Rugbi a Regola d’Arte” – questo il titolo del documentario – racconta il lavoro svolto al Barrio’s con alcuni ragazzi delle periferie milanesi, grazie al progetto “A regola d’arte” promosso da Mediafriends, attivato nei quartieri di Milano per prevenire, attraverso la musica e lo sport, il disagio giovanile nelle periferie delle città italiane.
Al Barrio’s  i ragazzi che hanno partecipato al progetto hanno potuto apprendere i fondamenti del rugby e condividere un sistema di regole e valori improntati al rispetto reciproco.

Prodotto e realizzato dall’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni (Icma) e presentato, in anteprima, lo scorso 16 maggio al Busto Arsizio Film Festival (Baff) , “Rugby a Regola d’Arte”, sarà trasmesso sabato 25 giugno in seconda serata e poi riproposto domenica 26 giugno, alle ore 13.00 su Iris.

 Giorgio Terruzzi, giornalista sportivo e consigliere dell’A.S. Rugby Milano, ci racconterà attraverso la sua voce l’esperienza dei protagonisti di “Rugby a Regola D’Arte”.

Aziende

La tua Azienda è attenta e sensibile al rapporto con la comunità locale e vuole affermare la propria responsabilità sociale?

Ha voglia di mettersi in gioco con un'attività di volontariato aziendale?

Volontariato

Dedicare il tuo tempo al volontariato è un'attività gratificante, che ti permette di portare la felicità nelle vite di tante persone e anche nella tua.

Scuole

Creiamo occasioni di confronto, approfondimento e formazione.