scala

Grazie all’iniziativa “La Scala della Solidarietà”, Comunità Nuova riceverà dal Comune di Milano 17.000 euro per  l’attività di consulenza educativa e supporto alla genitorialità, che porta avanti da diversi anni sul territorio lombardo.
La vendita dei biglietti che il Teatro alla Scala riserva al Comune di Milano per il 7 dicembre ha permesso, in cinque anni, di raccogliere oltre 860mila euro, utilizzati per finanziare progetti di carattere sociale o culturale. In particolare, la Prima della Scala 2015, l’opera “Giovanna d’Arco” di Giuseppe Verdi diretta dal Maestro Riccardo Chailly, ha consentito al Comune di raccogliere oltre 139mila euro, che  andranno a sostegno di 10 diversi progetti di altrettante ONP del territorio, tra cui Comunità Nuova.

“Grazie a questo prezioso contributo saremo in grado di offrire ai genitori spazi preziosi di riflessione che permettano di co-costruire strategie relazionali e piste di lavoro più efficaci, con l’obiettivo di valorizzare tutte le risorse presenti. Nel nostro operare quotidiano, infatti, ci rendiamo conto di come sia sempre più urgente e importante sostenere gli adulti nel difficile compito di instaurare relazioni significative con i ragazzi.  Ringrazio pubblicamente il sindaco di Milano Giuliano Pisapia e tutta l’Amministrazione Comunale, per aver creduto nell’importanza del nostro operato e aver indicato la nostra associazione tra le beneficiarie dell’iniziativa “La Scala della Solidarietà”.

Queste le parole di ringraziamento del nostro presidente don Gino Rigoldi, condivise dal Coordinamento Generale dell’Associazione.