News ed eventi

La nostra nuova casa a CN l’HUB

CN l'hub

Negli ultimi mesi non avete avuto molte notizie da parte nostra, forse perché è stato un periodo di grande fermento in cui, purtroppo, non abbiamo avuto il tempo di raccontare cosa stesse succedendo. La grande novità è il trasferimento nella nostra nuova casa, CN l’HUB, che traduce in modo visivo e concreto i valori guida di Comunità Nuova: accoglienza, relazione e socialità.

La nuova sede è stata inaugurata dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella a cui ancora rivolgiamo un grazie sincero per aver riconosciuto il nostro impegno sociale.

Don Gino e il Presidente La stretta di mano

 

Lo spostamento a CN l’HUB, per noi, ha rappresentato un grande stimolo: lavorare in questo luogo protetto ma al tempo stesso aperto e collegato all’esterno, dove convivono progetti di formazione e inserimento al lavoro, casa famiglia, housing sociale e spazio eventi, è molto coinvolgente e produttivo.

Il bilancio sociale 2016 è quasi pronto, presto lo troverete pubblicato online. Il nostro impegno sociale nelle aree dedicate a infanzia e famiglia, giovani, dipendenze e inclusione continua: alcune iniziative sono terminate, altre evolvono e altre ancora sono appena partite.

I bisogni e le esigenze delle persone sono sempre più pressanti e per noi è importante essere presenti e metterci in relazione, per aiutare nella crescita individuale e sociale.

Ora ripartiamo anche dal web perché riteniamo sia importante comunicare anche qui quello che facciamo: per rendere consapevoli delle problematiche reali della nostra società e per mostrare che è possibile intraprendere percorsi di miglioramento e sviluppo.

 

Gli orti

Spazio esterno

Aziende

La tua Azienda è attenta e sensibile al rapporto con la comunità locale e vuole affermare la propria responsabilità sociale?

Ha voglia di mettersi in gioco con un'attività di volontariato aziendale?

Volontariato

Dedicare il tuo tempo al volontariato è un'attività gratificante, che ti permette di portare la felicità nelle vite di tante persone e anche nella tua.

Scuole

Creiamo occasioni di confronto, approfondimento e formazione.