Bambini che crescono senza la famiglia, adolescenti che faticano a mettersi in gioco, giovani in cerca di droghe, adulti travolti dalle difficoltà che scivolano nell’emarginazione, migranti alla ricerca di diritti essenziali. Anche nelle situazioni più difficili è sempre possibile crescere, provare, ricominciare.

Da 40 anni accogliamo e sosteniamo bambini, giovani e adulti e li aiutiamo a riconoscere e a sviluppare in loro stessi le risorse per costruire il loro futuro. Perché in ogni persona c’è un progetto possibile.

Comunità Nuova realizza  interventi sociali nelle seguenti aree:

Giovani

Centri d’aggregazione giovanile; centri sociali; progetti giovani; educativa di strada; borse di studio; doposcuola e contrasto alla dispersione scolastica; interventi educativi nelle scuole e nelle società sportive; promozione dello sport di cittadinanza; prevenzione e contrasto del doping.

Infanzia e famiglie

Accoglienza e presa in carico di minori; comunità per bambini e adolescenti; interventi di promozione dell’infanzia e delle famiglie; accompagnamento all’affido; mediazione familiare; formazione alla relazione educativa.

Dipendenze

Accoglienza, cura e sostegno di persone tossicodipendenti; prevenzione nelle scuole e nei contesti territoriali e di vita.

Inclusione sociale e migranti

Segretariato sociale; housing temporaneo; consulenza e orientamento legale; attività di strada, accoglienza diurna di persone emarginate, accoglienza di minori e giovani stranieri; interventi in area penale, per minori e adulti.

CONTATTI

Comunità Nuova
Via Luigi Mengoni, 3 20152 – MILANO
Tel. 02 48303318 Fax. 02 48302707
comunicazione@comunitanuova.it
Codice fiscale 80142430158
Partita Iva 05807730154

DOVE SIAMO

In rete con: