L’amicizia tra KIA motors e Comunità Nuova è iniziata tempo fa. La sintonia è forte e si basa sull’attenzione e la cura che entrambe abbiamo per il mondo dell’infanzia. In particolar modo, Paola, GA manager, e Francesca, head of HR&GA, sono le persone che maggiormente hanno contribuito alla creazione del nostro legame con KIA, prendendosi a cuore prima la comunità per minori Barrhouse e ora anche altri progetti come Il Gomitolo.

Una nostra operatrice è stata invitata alla quinta edizione del Children Day, una festa per i figli dei dipendenti di KIA, accolti sul luogo di lavoro dei genitori per scoprire un ambiente e delle persone di cui sentono parlare spesso, ma che rimangono confinati nella “sfera degli adulti”. Un’occasione per avvicinare due mondi, attraverso un tour degli uffici, un percorso sulla sicurezza stradale, uno spettacolo di magia, la merenda e l’immancabile lancio di palloncini (BC Solutions e Croce Rossa hanno contribuito all’organizzazione dell’evento).

0745CVWeek_2017_RESIZE

In questo contesto, tra sorrisi e biciclette, ci sono stati consegnati scatoloni di vestiti, giocattoli e buoni Feltrinelli.

Al di là della donazione materiale, sempre importante per strutture come le nostre, è la dimensione umana che colpisce: l’interesse per i piccoli ospiti di Barrhouse, conosciuti per nome, è reale perché si basa su quell’idea di relazione che per Comunità Nuova è fondamentale.

Vogliamo ringraziare ancora una volta Paola, Francesca e KIA motors per la disponibilità e per la partecipazione con la quale ci sostengono.

0762CVWeek_2017_RESIZE