Me&You&Everyone We Know

Me&You&Everyone We Know – Transnational co-designed educational tools preventing sexual harassment in secondary schools” è un progetto co-finanziato dal programma dell’Unione Europea “Rights, Equality and Citizenship (REC)”, che si sviluppa in Italia, Svezia, Romania e Inghilterra.

Il progetto ha l’obiettivo di prevenire le molestie e le violenze sessuali contro le donne nelle scuole secondarie di secondo grado, perseguendo tre obiettivi specifici e implementando le relative attività: percorsi educativi nelle scuole superiori con lo scopo di imparare a riconoscere la violenza e la molestia sessuale; momenti formativi per insegnanti e lavoratori della scuola con lo stesso obiettivo, con un focus particolare sulle relazioni inter-generazionali; coinvolgimento di tutto il contesto scolastico nelle attività di diffusione dei contenuti nei paesi partner e a livello europeo.

Per informazioni contattare:
Martina Tisato
e-mail: martina.tisato@comunitanuova.it

Aziende

La tua Azienda è attenta e sensibile al rapporto con la comunità locale e vuole affermare la propria responsabilità sociale?

Ha voglia di mettersi in gioco con un'attività di volontariato aziendale?

Volontariato

Dedicare il tuo tempo al volontariato è un'attività gratificante, che ti permette di portare la felicità nelle vite di tante persone e anche nella tua.

Scuole

Creiamo occasioni di confronto, approfondimento e formazione.