News ed eventi

INFANZIA e FAMIGLIA/Comunicato ufficiale: accreditamendo delle comunità educative

Nel mese di agosto è uscito il bando del Comune di Milano per l’accreditamento delle comunità educative. Le premesse ci facevano ben sperare: un lungo percorso di dialogo e di interlocuzione tra i tecnici del Comune e i rappresentanti del privato sociale pareva andasse nella direzione dell’accoglienza delle istanze di chi da decenni si occupa di bambini e bambine, ragazzi e ragazze che per un periodo della loro vita non possono stare nella propria famiglia. Il risultato, invece, è stato deludente: il riconoscimento in termini economici del lavoro a favore degli ospiti delle comunità da parte dell’amministrazione comunale, non copre i costi che le singole organizzazione devono sostenere.

Desideriamo sensibilizzare chi ci segue rimandando al comunicato ufficiale del CNCA, di cui facciamo parte, che ben esprime il nostro disagio.

 

 

Aziende

La tua Azienda è attenta e sensibile al rapporto con la comunità locale e vuole affermare la propria responsabilità sociale?

Ha voglia di mettersi in gioco con un'attività di volontariato aziendale?

Volontariato

Dedicare il tuo tempo al volontariato è un'attività gratificante, che ti permette di portare la felicità nelle vite di tante persone e anche nella tua.

Scuole

Creiamo occasioni di confronto, approfondimento e formazione.