Amministrazione di sostegno

La figura dell’Amministratore di Sostegno entra per la prima volta nell’ordinamento giuridico italiano con la legge 6/2004. Si tratta di una figura giuridica che ha la funzione di tutelare le persone maggiorenni, affette da infermità o menomazione fisica o psichica che si trovano, anche solo temporaneamente, nell’impossibilità di provvedere ai propri interessi.

Comunità Nuova, in partnership con altre associazioni ed enti territoriali, è impegnata in un progetto di sensibilizzazione finalizzato a strutturare sinergicamente un sistema che promuova, faciliti e sostenga il ruolo dell’amministratore di sostegno nel territorio di Milano, attraverso attività di:

  • informazione e orientamento alla famiglie delle persone in stato di fragilità, ai volontari e agli operatori del settore;
  • formazione specifica e approfondita per gli amministratori di sostegno;
  • consulenza e supporto nello svolgimento dell’amministrazione di sostegno.

Per conoscere i nuovi punti di prossimità, consulta il documento.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi, previo appuntamento, al nostro sportello sito in Via G. Bellini n.6 a Milano, presso la sede del nostro Segretariato Sociale.

REFERENTE: Angela Catenacci
Tel. 392 9707361

 

 

Aziende

La tua Azienda è attenta e sensibile al rapporto con la comunità locale e vuole affermare la propria responsabilità sociale?

Ha voglia di mettersi in gioco con un'attività di volontariato aziendale?

Volontariato

Dedicare il tuo tempo al volontariato è un'attività gratificante, che ti permette di portare la felicità nelle vite di tante persone e anche nella tua.

Scuole

Creiamo occasioni di confronto, approfondimento e formazione.