Si inaugurerà domenica 27 settembre, in occasione di “Sport 6 per tutti”, il progetto “Sport in Movimento” di Comunità Nuova.

La donazione devoluta a Comunità Nuova dalla Fondazione EY Italia Onlus in occasione dell’evento al Teatro alla Scala dello scorso 25 marzo, ci ha permesso di avviare il progetto “Sport in Movimento”, rendendo possibile per la nostra associazione l’acquisto di un camper. Il mezzo, appositamente attrezzato con materiale sportivo, è simbolo e strumento del progetto stesso. Gli educatori di Comunità Nuova potranno, grazie ad esso, raggiungere facilmente le piazze e gli oratori delle periferie cittadine coinvolgendo i ragazzi in diverse attività sportive, basate su interventi educativi specifici.
L’obiettivo è quello di incoraggiare l’attività nelle periferie di Milano e Rozzano per favorire l’inclusione sociale dei giovani più svantaggiati, promuovendo una cultura etica in grado di favorire i valori positivi dello sport.

Il camper di  “Sport in Movimento” sarà inaugurato  a Milano in via Anemoni angolo via Primaticcio alle ore 12.00, nell’ambito dell’evento “Sport 6 per tutti”,  alla presenza di don Gino Rigoldi, Fondazione EY  Italia Onlus e delle istituzioni locali.

“Sport 6 per tutti ” è  un evento organizzato dal Consiglio di Zona 6, Comunità Nuova Onlus e Budosan ASD , in collaborazione con oltre 30 tra associazioni e società sportive di zona 6. Si svolgerà dalle ore 10.00 alle ore 18.00 in via Anemone/via Primaticcio a Milano. Nel corso della giornata verranno organizzate negli spazi pubblici diverse attività sportive che coinvolgeranno bambini, ragazzi e le famiglie.