Dal 4 dicembre al 6 gennaio circa 30.000 persone hanno pattinato  sulla pista di ghiaccio  nel nuovo e suggestivo scenario della Darsena di Milano, sostenendo Comunità Nuova.

Anche nel 2015 Aka4 – in accordo con il Comune di Milano e con Navigli Lombardi – ha infatti deciso di destinare l’incasso della pista di pattinaggio al nostro progetto Io Tifo Positivo, di cui Aka4 è partner.

Grazie alle numerosissime presenze registrate durante le festività natalizie e all’incasso ottenuto, saremo in grado di realizzare oltre 100 percorsi formativi in altrettante classi delle scuole primarie e secondarie di primo livello su Milano e nella regione Lombardia. Circa 2500 bambini e le loro rispettive famiglie saranno protagonisti delle attività di Io Tifo Positivo, volte alla promozione della cultura dello sport, del tifo sano e antirazzista. Con loro organizzeremo nel 2016 due importanti eventi di sensibilizzazione sull’importanza dello sport e di lotta al razzismo.

Comunità Nuova ringrazia Paolo Bertolini e Aka4, che per il secondo anno consecutivo hanno messo a disposizione le proprie competenze e la propria professionalità a sostegno del progetto, il Comune di Milano, l’assessora Chiara Bisconti e tutto l’Assessorato allo Sport per il grande supporto  all’iniziativa IoTifoChristmasVillage.

Ringraziamo inoltre:
Navigli Lombardi, Coca Cola, Radio Number One, Valentina Marchei, Ondrej Hotarek, Roberta Rodeghiero, Bianca Manacorda, Niccolò Macii , La compagnia Ghiaccio Spettacolo.