News ed eventi

GIOVANI/NOVIS, il convegno di Firenze

Giovedì 21 febbraio, a Firenze, si terrà il convegno europeo “Creating the EU network of schools, sport clubs, federations and associations against violence in sport” organizzato nell’ambito del progetto europeo NOVIS – NO Violence In Sport – a cui parteciperanno alcuni rappresentanti di ACF Fiorentina, Gianfelice  Facchetti e Alessandro Cannavò.

Invito novis

A un anno di distanza dal kick off meeting tenutosi a CN l’HUB, un nuovo appuntamento per affrontare temi delicati ma purtroppo in forte crescita nel mondo dello sport, sui campi da gioco e sugli spalti, a livello professionistico e amatoriale. Violenza, razzismo e intolleranza sono al centro di tantissimi casi di cronaca sportiva, alcuni dei quali hanno avuto grande visibilità a livello mediatico.

Durante il convegno, come spiegato da Francesco Panzera, presidente del CGFS di Prato capofila di NOVIS, saranno presentati gli strumenti e le attività sviluppate nell’ambito del progetto. Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione e avranno l’opportunità di beneficiare a titolo gratuito di metodologie didattiche ed esempi di buone pratiche da trasferire presso le proprie associazioni ed organizzazioni.

La giornata prevede una prima parte dedicata agli studenti, al mattino, durante la quale interverrà don Gino, e una seconda parte, nel pomeriggio, per gli operatori sportivi e i genitori, che vedrà impegnati anche gli educatori di Comunità Nuova: presenteremo e discuteremo una carta di valori dello sport associati alle buone pratiche per attuarli.

Aziende

La tua Azienda è attenta e sensibile al rapporto con la comunità locale e vuole affermare la propria responsabilità sociale?

Ha voglia di mettersi in gioco con un'attività di volontariato aziendale?

Volontariato

Dedicare il tuo tempo al volontariato è un'attività gratificante, che ti permette di portare la felicità nelle vite di tante persone e anche nella tua.

Scuole

Creiamo occasioni di confronto, approfondimento e formazione.