True Rights

True Rights  è un progetto, attivo da maggio 2015 a giugno 2016, che ha l’obiettivo di aumentare il livello di integrazione sociale e culturale dei  ragazzi italiani e stranieri, contrastando al contempo il fenomeno della dispersione scolastica della periferia milanese, attraverso il sostegno  nello sviluppo delle proprie “life skills”. True Rights  viene realizzato da Comunità Nuova nel Centro per Giovani e presso il Centro Sociale Barrio’s. Qui gli educatori dei centri offrono attività di doposcuola e sostegno scolastico agli studenti delle scuole medie, corsi di alfabetizzazione informatica ai bambini dai 6 ai 13 anni e di lingua italiana per stranieri ai bambini e alle donne migranti, al fine di aumentare il loro livello di integrazione.

True Rights prevede anche la realizzazione di un centro estivo e una vacanza per i ragazzi che frequentano il Centro per Giovani: esperienze di crescita importanti per i giovani della periferia milanese e un valido supporto alle loro famiglie nel periodo di chiusura delle scuole.

True Rights è un progetto finanziato da 

Bank_of_America_Merrill_Lynch_RGB_300

Aziende

La tua Azienda è attenta e sensibile al rapporto con la comunità locale e vuole affermare la propria responsabilità sociale?

Ha voglia di mettersi in gioco con un'attività di volontariato aziendale?

Volontariato

Dedicare il tuo tempo al volontariato è un'attività gratificante, che ti permette di portare la felicità nelle vite di tante persone e anche nella tua.

Scuole

Creiamo occasioni di confronto, approfondimento e formazione.