True Rights 3.0

True Rights 3.0 è un progetto che, per il terzo anno consecutivo, vede Comunità Nuova impegnata nell’aumento del livello di integrazione sociale di ragazzi italiani e stranieri.

Il Centro Sociale Barrio’s e il Centro per Giovani offrono attività di doposcuola, servizi di orientamento scolastico per le scuole secondarie, un supporto scolastico per giovani particolarmente disagiati, un programma di educazione al corretto uso dei social media per prevenire il cyber-bullismo.

Il Centro estivo e il Centro ricreativo a settembre organizzano le attività affinché i giovani possano sviluppare le proprie attitudini e imparare divertendosi.

True Rights 3.0 offre anche un servizio di consulenza e aiuto per le donne immigrate, al fine di renderle maggiormente indipendenti.

Responsabile: Selene Giorgi
e-mail: selene.giorgi@comunitanuova.it

 

True Rights è un progetto finanziato da 

Bank_of_America_Merrill_Lynch_RGB_300

 

 

 

 

Progetti precedenti:
True Rights
True Rights 2.0

 

Aziende

La tua Azienda è attenta e sensibile al rapporto con la comunità locale e vuole affermare la propria responsabilità sociale?

Ha voglia di mettersi in gioco con un'attività di volontariato aziendale?

Volontariato

Dedicare il tuo tempo al volontariato è un'attività gratificante, che ti permette di portare la felicità nelle vite di tante persone e anche nella tua.

Scuole

Creiamo occasioni di confronto, approfondimento e formazione.