Sport in cattedra

Sport in cattedra è un’azione che inizia ufficialmente nel 2017. Consiste in un percorso che prevede l’utilizzo dello sport come strumento teorico e pratico nelle scuole primarie e secondarie di primo grado, al fine di lavorare, a supporto e in collaborazione con gli insegnanti, su contenuti didattici e su aspetti relazionali per prevenire l’abbandono scolastico e promuovere il benessere degli studenti all’interno dell’istituzione scolastica.

Con la collaborazione dell’Associazione Amatori Union Rugby Milano è stato progettato un ciclo di incontri in classe e in palestra per lavorare sulle dinamiche di gruppo attraverso i valori dello sport e alcune attività ispirate al rugby, oltre che su nozioni di italiano, storia, geografia, matematica e inglese.

Aziende

La tua Azienda è attenta e sensibile al rapporto con la comunità locale e vuole affermare la propria responsabilità sociale?

Ha voglia di mettersi in gioco con un'attività di volontariato aziendale?

Volontariato

Dedicare il tuo tempo al volontariato è un'attività gratificante, che ti permette di portare la felicità nelle vite di tante persone e anche nella tua.

Scuole

Creiamo occasioni di confronto, approfondimento e formazione.