Dalla collaborazione con il Comune di Milano – assessorato sport, turismo e politiche giovanili – e F.C. Internazionale nasce a Milano il progetto SportZone.
SportZone è attivo nelle società sportive, negli oratori, nei luoghi di ritrovo informali, nei parchi, nelle scuole e negli impianti sportivi.
Il progetto si articola in diverse attività destinate a persone di differenti fasce d’età, risultando trasversale alle aree caratteristiche di Comunità Nuova: Giovani, Infanzia e Famiglie, Dipendenze e Inclusione. Obiettivo finale di SportZone è lo sviluppo della coesione sociale, del benessere e della salute dei cittadini nelle aree urbane coinvolte, la promozione della socialità e la della partecipazione di persone che vivono in condizioni di svantaggio sociale.

Le principali azioni sviluppate da SportZone sono le seguenti:

Elemento distintivo del progetto è il networking sviluppato con Istituzioni, Associazioni Sportive e Agenzie Educative. La costruzione di relazioni, intorno al tema dello sport, ha l’obiettivo di unire competenze e peculiarità per creare azioni condivise da offrire al territorio.

RESPONSABILE: Matteo Bruschera
e-mail: matteo.bruschera@comunitanuova.it

Per ulteriori informazioni:
Pagina Facebook 
Pagina Instagram

CONTATTI

Comunità Nuova
Via Luigi Mengoni, 3 20152 – MILANO
Tel. 02 48303318 Fax. 02 48302707
comunicazione@comunitanuova.it
Codice fiscale 80142430158
Partita Iva 05807730154

DOVE SIAMO

In rete con: