Sport Zone

Dalla collaborazione con il Comune di Milano - assessorato allo sport & benessere e assessorato alle politiche sociali -  F.C.Internazionale Milano nasce a Milano il progetto “Sport Zone”.

Sport Zone interviene nelle società sportive, negli oratori, nei  luoghi di ritrovo informali, nei parchi, nelle scuole, negli impianti sportivi, nella casa di accoglienza di Viale Ortles.

Il progetto si articola in diverse attività destinate a persone di differenti fasce d’età, risultando trasversale alle aree caratteristiche di Comunità Nuova: Giovani, Infanzia e Famiglia, Dipendenze e Inclusione. Obiettivo finale di Sport Zone, infatti, è lo sviluppo della coesione sociale, del benessere e della salute dei cittadini nelle aree urbane coinvolte, la promozione della socialità e la facilitazione dell’’inclusione sociale per le persone svantaggiate che vivono nel territorio.

Le principali azioni sviluppate da Sport Zone sono le seguenti:

 

PARTNER DI PROGETTO:
Associazione di Promozione Sociale Play More

RESPONSABILE: Matteo Bruschera
e-mail: matteo.bruschera@comunitanuova.it

Per ulteriori informazioni:
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/sportzonemilano/

 

 


Aziende

La tua Azienda è attenta e sensibile al rapporto con la comunità locale e vuole affermare la propria responsabilità sociale?

Ha voglia di mettersi in gioco con un'attività di volontariato aziendale?

Volontariato

Dedicare il tuo tempo al volontariato è un'attività gratificante, che ti permette di portare la felicità nelle vite di tante persone e anche nella tua.

Scuole

Creiamo occasioni di confronto, approfondimento e formazione.