Io Tifo Positivo

Comunità Nuova lavora sul territorio della provincia di Milano, Monza e Brianza, Brescia, Catania, Cagliari , Como e -dal 2015 – in Romania con una serie di progettualità e interventi finalizzati a utilizzare lo sport come strumento educativo, aggregativo e di crescita, per i giovani. 

Io Tifo Positivo – Nel segno di Candido  nasce nel 2007 e si rivolge principalmente agli studenti della scuole primarie e secondarie di primo grado, alle società sportive e agli oratori,  con l’’obiettivo di educare al rispetto reciproco e alla tolleranza.

Le attività svolte nei contesti sportivi e nelle scuole sono tutte finalizzate alla prevenzione di qualsiasi forma di violenza verbale e fisica e alla diffusione di una diversa cultura del tifo, attraverso la promozione dei valori dello sport e principi ispiratori delle relazioni umane.

 

PARTNERS DI PROGETTO:
Fondazione Candido Cannavò, Coni,
CR Lombardia, Regione Lombardia, Provincia di Milano, Comune di Milano, Provincia di Lecco, Comune di Monza, Comune di Rozzano, Comune di Cinisello Balsamo, Comune di Arcore, Gazzetta dello Sport, F.C. Internazionale, A.C. Milan, EA7 Olimpia Milano, Hockey Milano, Sanga Basket Milano, Rugby Monza, Vero Volley Monza, ASD Bresso 4, COOP. Il Calabrone , COOP. Diapason, CIPM Milano, AKA 4 Management, ASD Play More , ASD Podisti da Marte

 

RESPONSABILE DI PROGETTO: Giovanni Pasculli
e-mail: giovanni@comunitanuova.it
Cell. 393 9035589

Per saperne di più: www.iotifopositivo.it

 


Aziende

La tua Azienda è attenta e sensibile al rapporto con la comunità locale e vuole affermare la propria responsabilità sociale?

Ha voglia di mettersi in gioco con un'attività di volontariato aziendale?

Volontariato

Dedicare il tuo tempo al volontariato è un'attività gratificante, che ti permette di portare la felicità nelle vite di tante persone e anche nella tua.

Scuole

Creiamo occasioni di confronto, approfondimento e formazione.