News ed eventi

GIOVANI/One Team e Gioco di squadra: Olimpia Milano e CN ancora insieme

Riparte One Team, il programma di responsabilità sociale dell’EuroLeague di basket, che richiede a ciascuna società sportiva partecipante un impegno concreto nello sviluppo della comunità sociale e territoriale di riferimento.

Nel fine settimana si è tenuto a Belgrado il settimo workshop di One Team al quale ha partecipato Olimpia Milano, ancora una volta insieme a Comunità Nuova, rappresentata in questa occasione da Alberto Arioli di Io Tifo Positivo. In merito è possibile leggere l’articolo pubblicato sul sito della società.

Quello che Comunità Nuova, insieme ad Olimpia Milano, si propone di fare è dare opportunità di crescita e sviluppo ai giovani a rischio di marginalizzazione sociale che vivono in zone disagiate di Milano e provincia.

Il nostro è un vero e proprio Gioco di squadra: non a caso, questo è anche il nome del progetto attivato nelle scuole primarie. La finalità è quella di diffondere il valore del lavoro di gruppo che passa attraverso il sostegno dei compagni, il riconoscimento degli obiettivi comuni e il rispetto delle regole.

Il programma di Gioco di squadra, attivo da ottobre ad aprile, si articola in tre fasi. Nella prima, un educatore di Comunità Nuova affronta i diversi temi dal punto di vista teorico, successivamente, un rappresentante dell’Olimpia Milano, si occupa di attività in palestra che consentono di mettere in pratica e rendere evidenti i principi e i valori di cui si è parlato in aula.

La parte conclusiva è un festa per i ragazzi: una giornata di tifo positivo, all’insegna del rispetto reciproco e contro il razzismo, nella curva dei Fieri Guerrieri al Mediolanum Forum di Assago, durante una partita dell’Olimpia Milano.

La nuova stagione sportiva è cominciata: in bocca al lupo a Olimpia Milano e Comunità Nuova… e che vinca il gioco di squadra!

 

 

 

Aziende

La tua Azienda è attenta e sensibile al rapporto con la comunità locale e vuole affermare la propria responsabilità sociale?

Ha voglia di mettersi in gioco con un'attività di volontariato aziendale?

Volontariato

Dedicare il tuo tempo al volontariato è un'attività gratificante, che ti permette di portare la felicità nelle vite di tante persone e anche nella tua.

Scuole

Creiamo occasioni di confronto, approfondimento e formazione.