WelcHome – Contatta e Include

WelcHome Contatta e Include è un progetto co-finanziato dal POR FSE 2014-2020 di Regione Lombardia, nato nel 2016 dalla decennale esperienza delle unità mobili e dai progetti di riduzione del danno, dei rischi e di Inclusione Sociale attivi in Lombardia.
Opera sul territorio di Milano nei luoghi del consumo (locali, feste, discoteche e club) di sostanze stupefacenti e alcool, oltre ad offrire interventi di Inclusione Sociale personalizzati per giovani a rischio marginalità.

WelcHome Contatta e Include interviene con una unità mobile, diffondendo e aumentando l’informazione sui rischi sanitari e legali legati all’uso di sostanze psicoattive e distribuendo presidi protettivi (materiale di profilassi e somministrazione di alcool test), con l’obiettivo di ridurre i rischi connessi all’utilizzo di sostanze e alcool.
Interviene inoltre con percorsi di inclusione sociale, fornendo un supporto nel migliorare la situazione lavorativa, formativa, abitativa e socio-economica.

 

PARTNER DI PROGETTO
Cooperativa sociale A77 SCRL, Ceas Centro Ambrosiano di Solidarietà Sociale Onlus

Loghi POR

 

RESPONSABILE DI PROGETTO
Alberto Barni
e-mail: alberto.barni@comunitanuova.it

Aziende

La tua Azienda è attenta e sensibile al rapporto con la comunità locale e vuole affermare la propria responsabilità sociale?

Ha voglia di mettersi in gioco con un'attività di volontariato aziendale?

Volontariato

Dedicare il tuo tempo al volontariato è un'attività gratificante, che ti permette di portare la felicità nelle vite di tante persone e anche nella tua.

Scuole

Creiamo occasioni di confronto, approfondimento e formazione.