Smart

Smart è un progetto nato nel 2012 dalla decennale esperienza delle unità mobili e dai progetti di prevenzione di Comunità Nuova.

Smart opera sul territorio dell’Asl Monza e Brianza, nei luoghi del consumo (locali, feste, discoteche e club) di droghe e alcool.

Interviene  con una  unità mobile, diffondendo e aumentando l’’informazione sui rischi sanitari e legali e distribuendo presidi protettivi (materiale di profilassi e somministrazione di alcool test…), con l’’obiettivo di ridurre i rischi connessi all’’utilizzo di sostanze e alcool.

Il progetto interviene inoltre in gruppi più o meno strutturati (compagnie, oratori, centri giovani, gruppi classe) con l’’obiettivo di aumentare le capacità dei ragazzi di fare scelte di fronte al rischio.

Smart offre inoltre, a chi lo volesse, la possibilità di avere consulenze gratuite e anonime online da parte di personale educativo e sanitario (www.progettoxspace.it/smart).

 

PARTNERS DI PROGETTO:
Cooperativa Lotta Contro l’Emarginazione, Cooperativa Sociale AERIS,
EXIT – Società Cooperativa Onlus.

REFERENTE PER COMUNITA’ NUOVA: Andrea Candela
e-mail: andrea.candela@comunitanuova.it
Cell. 393.9480001

Per saperne di più: www.progettoxspace.it/smart

Aziende

La tua Azienda è attenta e sensibile al rapporto con la comunità locale e vuole affermare la propria responsabilità sociale?

Ha voglia di mettersi in gioco con un'attività di volontariato aziendale?

Volontariato

Dedicare il tuo tempo al volontariato è un'attività gratificante, che ti permette di portare la felicità nelle vite di tante persone e anche nella tua.

Scuole

Creiamo occasioni di confronto, approfondimento e formazione.