Centro Diurno Azimuth

Il Centro Diurno Azimuth si rivolge a consumatori di sostanze psicoattive, legali e illegali, che intendono intraprendere un percorso di cambiamento.

Accoglie sino a 16 persone di entrambi i sessi, maggiorenni ed eventualmente con misura alternativa al carcere.
Offre spazi e strumenti per poter rileggere la propria esperienza di consumo e per poter modificare il proprio stile di vita attraverso l’’accoglienza, il benessere, la promozione e lo sviluppo delle risorse personali e relazionali.
I percorsi trattamentali sono individualizzati, il lavoro terapeutico è principalmente basato sul gruppo come strumento educativo, come fonte di processi di conoscenza di sé e degli altri, di partecipazione attiva, di relazione, di cambiamento e di verifica.

Il centro offre i seguenti servizi:

  • Colloqui di orientamento e counseling;
  • Supporto psicologico;
  • Psicodiagnosi;
  • Arte terapia;
  • Yoga;
  • Gruppo legalità;
  • Laboratorio di gruppo.

Il centro è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00.

L’’equipe di lavoro è costituita da un educatore professionale e arteterapeuta, un educatore professionale e counsellor e mediatore familiare, un educatore professionale, uno psicologo e psicoterapeuta.

Il Centro Diurno è accreditato da ASL Milano dal 2007.

A partire da dicembre 2012 le attività del gruppo legalità, arte terapia, yoga e il supporto psicologico e la psicodiagnosi sono realizzate con il contributo dell’8 per mille della Tavola Valdese.

 

RESPONSABILE DEL SERVIZIO: Serena Carraro

Centro Diurno Azimuth
Via Pogatschnig, 34 – 20148 MILANO
Tel. 02.33007237   fax 02.87384486
e-mail: centrodiurno@comunitanuova.it

 

Scarica la Carta dei servizi


Aziende

La tua Azienda è attenta e sensibile al rapporto con la comunità locale e vuole affermare la propria responsabilità sociale?

Ha voglia di mettersi in gioco con un'attività di volontariato aziendale?

Volontariato

Dedicare il tuo tempo al volontariato è un'attività gratificante, che ti permette di portare la felicità nelle vite di tante persone e anche nella tua.

Scuole

Creiamo occasioni di confronto, approfondimento e formazione.