Lo scorso 21 maggio, nella bellissima location  dell’Hôtel de Ville di Parigi  si è svolta la terza edizione di Impact2, il più importante evento internazionale sull’innovazione sociale e l’impact investing.

Organizzato da Le Comptoir de l’innovation, in partnership con KPMG France, BNP Paribas e Mairie de Paris, il forum ha visto l’intervento di oltre 1500 innovatori sociali, policy makers insieme ai più importanti esponenti del mondo finanziario e industriale, tra cui Anne Hidalgo,sindaco della capitale francese, Muhammad Yunus -premio Nobel per la pace 2006 – e Sir Ronald Cohen, di Big Society Capital. Si è discusso della finanza d’impatto, dell’imprenditoria sociale come ispirazione per una nuovo modo di concepire la  finanza e della necessità di una nuova forma di capitalismo sostenibile.

Prima dell’inizio della conferenza più di 40 imprese sociali hanno pubblicizzato le proprie iniziative tramite punti informativi  e banchetti di catering dislocati nelle splendide sale dell’Hôtel de Ville di Parigi.
Tra queste, l’unica italiana era I DOLCI DEL PARADISO – SOCIAL CAKELAB & CATERING. Ovviamente un onore per Comunità Nuova e una splendida e formativa esperienza per i nostri giovani pasticceri di Villa Paradiso, che accompagnati dagli operatori della Comunità terapeutica, in cui ha sede il nostro SOCIAL CAKELAB & CATERING, hanno avuto modo di partecipare a uno degli eventi internazionali sull’imprenditoria sociale più importanti al mondo e di confrontarsi con realtà diverse e molto valide.

Ecco un breve video che racconta l’esperienza parigina de I DOLCI DEL PARADISO – SOCIAL CAKELAB & CATERING
 [youtube]http://youtu.be/3i8cuEJQwnc[/youtube]

Con il Contributo di   UBS_50