News ed eventi

DIPENDENZE/Community Days a Villa Paradiso

Nelle ultime settimane Villa Paradiso ha ospitato i dipendenti di Next Energy Capital e KPMG per due Community Days, giornate aziendali di volontariato da trascorrere presso una delle nostre strutture.

Ancora una volta è stata un’esperienza preziosa: per i dipendenti-volontari che si sono confrontati con una realtà “chiusa” come quella di una comunità di recupero, per i ragazzi che, al contrario, si sono potuti misurare con una visita esterna e infine per gli educatori.

I Community Days sono una bella occasione di incontro che porta trasformazione in tutti coloro che partecipano. Impegnarsi nelle diverse attività proposte, come lavorare nell’orto e preparare il pranzo, permette di confrontare le proprie esperienze con quelle di altre persone cambiando lo sguardo e le proprie prospettive. Si scardinano pre-concetti creando relazioni nuove (con i ragazzi di Villa Paradiso) o diverse (tra colleghi). In questo modo il gruppo di lavoro si rafforza generando beneficio per i dipendenti e per l’azienda.

I Community Days sono la nostra proposta per un team building aperto al dialogo con l’altro, inteso sia come individuo singolo, sia come gruppo sociale, come quello rappresentato dalla nostra comunità a Villa Paradiso.

Vogliamo ringraziare Next Energy Capital e KPMG per aver partecipato con passione e discrezione a due giornate splendide.

Per sapere come partecipare ai Community Days presso le nostre strutture, scrivete a marlene.farina@comunitanuova.it

Immagine anteprima YouTube Immagine anteprima YouTube

 


Aziende

La tua Azienda è attenta e sensibile al rapporto con la comunità locale e vuole affermare la propria responsabilità sociale?

Ha voglia di mettersi in gioco con un'attività di volontariato aziendale?

Volontariato

Dedicare il tuo tempo al volontariato è un'attività gratificante, che ti permette di portare la felicità nelle vite di tante persone e anche nella tua.

Scuole

Creiamo occasioni di confronto, approfondimento e formazione.