SMART JOBS

Gran parte del nostro lavoro consiste nell’incontrare i giovani milanesi, ascoltare le loro vite e provare a fornire loro gli strumenti per esserne protagonisti.

Con il Progetto QuattroVie, abbiamo imparato a realizzare corsi di formazione professionalizzanti, per fornire competenze spendibili a chi è fuori dal mercato del lavoro e non frequenta più la scuola.

 

Con CN smart l’HUB abbiamo voluto fare un passo in più e abbiamo inventato nuovi percorsi per sviluppare competenze spendibili nel contesto della Smart City.

In una città che fa della sostenibilità il suo punto forte, vogliamo far nascere nuove professioni, rigenerando vecchi mestieri.

> Scopri tutti i corsi e le professioni


Panificatore km 0

Dalla nostra esperienza de I Dolci del Paradiso, un corso dedicato a chi vuole imparare a produrre prodotti da forno con ingredienti sani a km 0.

> leggi la descrizione del corso! 


Tecnico di rete e PC

Imparare a installare reti domestiche e semplificare la vita  delle persone nell’accesso alla rete. Per una maggiore accessibilità alle opportunità on-line.

> leggi la descrizione del corso! 


Tecnico del riuso 

Per diventare esperti nella riqualificazione di oggetti di arredamento.
Un percorso dedicato a chi vuole apprendere i principi base della falegnameria.


Manutentore ambienti urbani

Per mantenere in buono stato e rigenerare spazi commerciali e privati, portando con sé le competenze dell’elettricista, dell’imbianchino e del carpentiere in un’unica borsa degli attrezzi.

> leggi la descrizione del corso!


Baby edu-sitter 

Per chi desidera lavorare prendendosi cura dei più piccoli, imparando a proporre attività e giochi per imparare da subito come vivere in modo sostenibile nella Smart City!

> leggi la descrizione del corso!


Cicloriparatore 

Per una città che corre veloce verso la sostenibilità, muoversi in bici è fondamentale. Se la tua ultima bicicletta l’hai vista ai tempi della prima comunione, il cicloriparatore ti rimette in pista.
Porta il tuo vecchio rottame a due ruote e scalda i polpacci!

> leggi la descrizione del corso! 


 

Segui tutti gli aggiornamenti sui corsi, sulla pagina Progetto QuattroVie!