News ed eventi

CN ringrazia gli Alpini

Milano, lo scorso fine settimana, è stata pacificamente invasa dagli Alpini per l’adunata nazionale nel centenario dell’Associazione Nazionale Alpini: Comunità Nuova non poteva non incrociarli, seppur non in modo diretto.

Vorremmo ringraziarli tutti, gli 80.000 che hanno sfilato per la città, per il sostegno e la vicinanza che ci hanno mostrato tramite Fondazione ANA.

La storia degli Alpini incomincia nel 1872, prima ancora della nascita della loro associazione nel 1919. Attraversa entrambi i conflitti mondiali, quando le valli venivano spopolate e private di intere generazioni di giovani, passa per la Resistenza e si ravviva durante ogni emergenza (alluvioni, frane, terremoti), quando gli Alpini sono sempre in prima linea negli aiuti.

Il valore della solidarietà, su cui si basano tradizioni tramandate per oltre un secolo, è ciò che ha avvicinato le nostre realtà permettendo un incontro che speriamo possa essere l’inizio di una rapporto proficuo.

Grazie agli  Alpini e grazie a Fondazione ANA.

Aziende

La tua Azienda è attenta e sensibile al rapporto con la comunità locale e vuole affermare la propria responsabilità sociale?

Ha voglia di mettersi in gioco con un'attività di volontariato aziendale?

Volontariato

Dedicare il tuo tempo al volontariato è un'attività gratificante, che ti permette di portare la felicità nelle vite di tante persone e anche nella tua.

Scuole

Creiamo occasioni di confronto, approfondimento e formazione.