A febbraio è nata Social Press PointlEdicola dei Sogni. La prima edicola sociale d’Italia, a Milano in Piazza Cordusio.

Social Press Point è  un’edicola etica: non sono venduti Gratta e Vinci, biglietti della lotteria, né tutto ciò che possa indurre al gioco d’azzardo, ma è anche un’edicola solidale. Offre lavoro a persone che si trovavano in stato di fragilità, ma non solo. Grazie ai profitti realizzati e alle donazioni ricevute dai clienti e da quanti credono in Social Press Point, l’edicola realizzerà, attraverso specifici progetti sociali, i sogni di chi è meno fortunato.

Ed ecco realizzato il primo sogno: quello di un bambino di 7 anni che vorrebbe tanto imparare a nuotare. La spesa per un corso di nuoto è troppo alta per poter essere sostenuta dalla mamma di El Madhi, così siamo intervenuti noi. Grazie alla generosità degli ascoltatori di Radio Deejay, che hanno sentito il nostro messaggio in onda il 17 aprile durante “Chiamate Roma – Triuno Triuno” , e a molti altri sostenitori di Comunità Nuova, abbiamo potuto pagare il corso di nuoto per El Madhi. La prossima settimana avranno inizio le lezioni del corso estivo. Noi ci auguriamo che possa presto nuotare da solo in tutta tranquillità  e, perché no, diventare un giorno un grande nuotatore!

Grazie di cuore a quanti hanno contribuito alla realizzazione del sogno del piccolo El Madhi. Un ringraziamento particolare  al Trio Medusa, per averci ospitato durante la diretta del programma e averci dato la possibilità di far conoscere l’attività di Social Press Point – l’Edicola dei Sogni.

Vi diamo appuntamento a luglio per raccontarvi del prossimo sogno, speriamo, realizzato: Alessandra, 9 anni, vorrebbe avere una bicicletta per poter andare in giro con i suoi compagni di gioco. Speriamo di farlo felice al più presto!

Per qualunque informazione scrivete a: edicola@comunitanuovacoop.it oppure chiamate lo 02.48303318.

#UnSognoalMese