A febbraio 2015 è nata Social Press Point -l’Edicola dei Sogni. La prima edicola sociale d’Italia, a Milano in Piazza Cordusio.

Social Press Point è un’edicola etica: non sono venduti Gratta e Vinci, biglietti della lotteria, né tutto ciò che possa indurre al gioco d’azzardo, ma è anche un’edicola solidale. Offre lavoro a persone che si trovavano in stato di fragilità, ma non solo. Grazie ai profitti realizzati e alle donazioni ricevute dai clienti e da quanti credono in Social Press Point, l’edicola realizzerà, attraverso specifici progetti sociali, i sogni di chi è meno fortunato.

Abbiamo iniziato realizzando il sogno di El Madhi, che voleva imparare a nuotare. E così, grazie alla generosità dei nostri sostenitori e ascoltatori di Radio Deejay, abbiamo potuto pagare il corso di nuoto del piccolo.

Nel mese di giugno abbiamo poi realizzato il sogno di Alessandra, 9 anni, che desiderava tantissimo avere  una bicicletta. Grazie alla generosità di Rita, una sostenitrice di Comunità Nuova, siamo riusciti a realizzare il sogno della bambina. A luglio, invece, grazie a Luca, abbiamo realizzato il sogno della piccola Giulia: un paio di pattini. Lei da grande vuole diventare una pattinatrice e noi speriamo che lo diventi davvero!

Vi diamo appuntamento al  mese di settembre per raccontarvi del sogno, speriamo realizzato, di Stefano. Lui ha 5 anni e desidera un monopattino.

Per qualunque informazione scrivete a: edicola@comunitanuovacoop.it oppure chiamate lo 02.48303318.

#UnSognoalMese