urbn classics (3)

Dal 1995 garantiamo ai bambini e agli adolescenti italiani e stranieri della periferia milanese un supporto scolastico gratuito e continuativo con attività di doposcuola. Il fine è quello di favorire il loro inserimento nella realtà sociale e culturale della città, prevenendo il fenomeno della dispersione scolastica.

Nell’anno 2014/2015 le presenze dei piccoli  studenti che hanno usufruito del servizio di supporto scolastico nei nostri centri e servizi sono state oltre 2500. Ma la richiesta di aiuto che ci giunge da parte delle famiglie e delle scuole della città cresce ogni anno di più.

Per rispondere a questa sempre maggiore richiesta di aiuto, abbiamo bisogno di te!

– Con una donazione continuativa  (RID) da 10 euro al mese fornirai  a 1 bambino tutto il materiale di cancelleria necessario per frequentare un anno scolastico. – Con una donazione continuativa (RID) da 30 euro al mese darai la possibilità a 2 bambini di avere tutto il materiale didattico necessario per l’anno scolastico e garantirai loro la possibilità di partecipare alle gite di istruzione. – Con una donazione continuativa (RID) da 60 euro al mese acquisterai zaini, quaderni, libri, materiale di cancelleria per 4 bambini e darai loro la possibilità di partecipare a laboratori formativi e gite di istruzione. È possibile sostenerci con una donazione online oppure attraverso bonifico o bollettino postale . Le famiglie che si rivolgono a noi vivono in contesti davvero difficili, in cui a volte ci si trova a scegliere tra il diritto all’educazione dei figli e quello alla sopravvivenza di tutto il nucleo familiare. Noi lavoriamo affinché questi figli possano essere in grado di aprirsi le porte a un futuro migliore.

Aiutaci anche tu!